Il decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 “Disposizioni urgenti per l’attuazione del PNRR” all’art. 31-bis prevedeva il potenziamento amministrativo dei comuni e misure a supporto dei comuni del Mezzogiorno al fine di consentire l’attuazione dei progetti previsti dal PNRR.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che sancisce il riparto del fondo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 43 del 20/02/2023 a favore di 760 Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti e attuatori dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che hanno presentato istanza di richiesta dal 2 al 31 maggio 2022.
Tra i Comuni beneficiari vi è il Comune di Viggianello cui è stato riconosciuto in sede di riparto di detti fondi il concorso alla copertura dell’onere sostenuto per assunzione a tempo determinato (50%) di personale con qualifica non dirigenziale in possesso di specifiche professionalità previste dai commi 1 e 3 del medesimo articolo 31-bis. In concreto in sede di riparto al comune di Viggianello è stato riconosciuto il concorso alla copertura dell’onere sostenuto per assunzione a tempo determinato (50%) di 1 unità ascritto alla ex CAT. D e 2 unità ascritte alla ex CAT. C.
Qui la determina di approvazione avvisi: https://www.serviziviggianello.it/katti/public/pap/edoc/download/unico/6500/1938257
Qui l’avviso pubblico C1: C1-BANDO_PER_LA_SELEZIONE_PUBBLICA_PER_ASSUNZIONE_A_TEMPO_DETERMINATO
Qui l’avviso pubblico D1: D1-BANDO_PER_LA_SELEZIONE_PUBBLICA_PER_ASSUNZIONE_A_TEMPO_DETERMINATO
Qui chiarimenti e risposte a domande frequenti:
CHIARIMENTI E RISPOSTE A DOMANDA FREQUENTI
CHIARIMENTI E RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI II
MODIFICA ED INTEGRAZIONI DD 352